IL BLOCCO DI NARDI
11/2005


Giovedì sera sono in palestra a ronzare sul Pan…Arriva Soddu verso le otto, facciamo due parole e subito lo metto in allerta! :”allora Sabato andiamo a provare il blocco di Nardi?…e non dirmi che devi lavorare! si scala dalla mattina!
Presto fatto…Sabato ore 10.00 siamo  a Orotelli pronti a sfoderare cavalli sotto il blocco di “Nardi”(minchia sono un poeta!)!
In realtà il sasso in questione ha un altro nome che gli fu dato da Marco Bussu, ovvero “Missing no dead” ma a noi il nome non piace tanto…troppo roboante e ammerriggano!quindi non ce ne voglia Marco se l’abbiamo ri battezzato “il blocco di Nardi”  dato che la linea fu individuata e liberata da Sir.Marzio Nardi Gran Duca della val di Susa!
Comunque…è una gran bella giornata,c’è il sole ,l’ aria è fresca il blocco sta in ombra, saranno piu’ o meno 8gradi…insomma “si incolla!!”
Sistemiamo per bene i “divani” e prepariamo con cura le armi…si parte all’ arrembaggio!!
Soddu ha la precedenza nei tentativi per diritto di anzianita’…cosi che in 3 giri senza rendersene conto è in cima al sasso!E bella presidente!! io invece ne impiego un po’ di piu’…c’è il passo li a metà che mi da qualche problemino,ma alla fine tengo quel caspio di buco rovescio e mi ritrovo in cima al sasso felice come una Pasqua.
Il blocco è molto bello…la scorsa stagione l’abbiamo provato tanto ma avevamo l’amaro in bocca …ci aveva fregato non lasciandoci passare!Ma questa volta “ha abbassato la cresta”e si è fatto salire!
Il grado che propose a suo tempo Nardi è 7c…e forse è quello giusto!
Il blocco parte da seduti e si sviluppa per circa 16 movimenti con il passo chiave a meta’ dove si arriva a un bidito bello cattivo per poi lanciare a un altro piccolo buco rovescio e da li fino fuori su buchi buoni in forte strapiombo.
E va be…numeri a parte è stata una gran giornata! anzi mezza giornata…sono ancora le 2.00 cosi che decidiamo di  portare in pellegrinaggio per il settore classico i “cavalieri”Bertoni,Caboi e Mura…vogliono “giocare” anche loro…e sono presto accontentati!
Ore 5.30 e ormai buio e le loro dita hanno il colore del tramonto… rosso fuoco! Ma poi li guardi in faccia e vedi che anche loro oggi hanno passato una bella giornata!
Alla prossima!
Saludos e contones!!







created by
sblindowebdesign all rights reserved for text and graphics










What the world says about che and further information concerning blocco
moved by Go FTP FREE Program