CORSICA01


8/2001

Cinque disperati più un furgone da buttare, ci spostiamo nell'isola vicina (la Corsica) alla ricerca dei blocchi visti su un vecchio "roc en uol".
Prima tappa il Col de Bavella che ci accoglie con le sue guglie fantastiche ed i suoi pochi blocchi puliti. Visto che la voglia di spazzolare è andata in vacanza con noi, ci spostiamo al massimo 20 metri dall'auto, dove incontriamo subito un imbestialito blocco scoperto dai francesi.
Esaurite presto le possibilità e le velleità boulderistiche, dopo l'ennesima scorreggia del Masini, puntiamo verso il bar più vicino; ma così vicino non è, infatti dopo alcune ore di macchina arriviamo il giorno dopo a Ghisoni, dove ci facciamo cullare dall'aerofagia dell'autista che ben rappresenta il nostro disappunto per l'articolo dei Francesi (dieci blocchi in tutto). Mossi dalla forza delle bestemmie affrontiamo le curve che ci portano a Restonica, dove ormai sfiduciati dalle info del "roc en uol" cerchiamo senza convinzione i bloccazzi che sono di ottima roccia, ma anche una stalla estiva per capre. In compenso l'acqua del fiume si presta almeno a lenire la calura di ferragosto (..e finalmente vediamo qualche tetta qua e là, altro che boulder!!)
Al viaggiator sguarnito si sconsiglia il bar della piazza centrale di Corte, dove la birra costa un rene...
saludos e contones(ilvicepresidente)





created by
sblindowebdesign all rights reserved for text and graphics








 

What the world says about che and dove
Secure FTP anywhere, Go FTP FREE Software